Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione semplicissima, ma molto utile. È disponibile per gli utenti al costo di 2,00 euro, ma per alcuni modelli di cellulare è possibile usufruire di una versione demo. Si tratta di PhoneTorch, un’applicazione che riuscirà a far diventare il vostro dispositivo mobile una vera e propria torcia portatile. Il produttore è Harald Meyer. Non ci sono tante funzionalità e novità, ma potrete utilizzare la torcia quando vorrete e vedrete che in determinate situazioni può essere utilissima.
Basti pensare, ad esempio, quando ci troviamo in un luogo buio e non riusciamo a vedere niente, per dei lavoretti fatti in casa o un’assistenza istantanea al motore perché la macchina non parte più. Una fonte di luce portatile è sempre necessaria. PhoneTorch è disponibile per tantissimi dispositivi. Per comodità vi segnaliamo il link che vi permetterà di accedere al Sito Ufficiale dell’applicazione. Proprio da questa pagina avrete modo di vedere tutti i tipi di sistemi operativi e di dispositivi che supportano l’applicazione: Symbian, Blackberry, Samsung Bada, Apple iPhone, Google Android. Tra le novità c’è la disponibilità di PhoneTorch per Nokia Meego (N9, N950) e Windows Phone 7 Mango. Le fonti di luce che potrete utilizzare saranno due: lo schermo LCD davanti e il flash LED dietro al vostro dispositivo. Se utilizzate lo schermo potrete cambiargli colore ed inviare messaggi lampeggianti con la luce in Codice Morse. Per esempio, si può memorizzare il messaggio di SOS.
gioeleslfierro 17 Novembre 2011 il 18:14
2€ ?!?!?!?!?
Prezzo decisamente fuori mercato, esistono decine di app gratuite che fanno la stessa cosa, se costava poco ok, ma questi denari sono troppi!