Il campionato è ormai iniziato da qualche settimana e molti sono gli utenti che si impegnano nel fare acquisti e vendite, e mettere in campo una buona squadra ogni domenica. Se abbiamo anche noi questa passione per il calcio, ma nessun club è ancora orientato a prenderci con se, possiamo sempre diventare dei fanta-allenatori giocando al fantacalcio. Tra le applicazioni sul Web più diffuse, troviamo sicuramente quella di Fantacalcio Live, che è una applicazione ufficiale tra quelle più complete. L’iscrizione gratuita può avvenire sul sito http://www.fantacalcio.kataweb.it.
Fino ad oggi questa applicazione era fruibile solo seduti al personal computer. Le cose invece sono cambiate grazie alla nascita di una nuova applicazione per iPhone e per iPodTouch che ci permette di giocare da dove vogliamo semplicemente utilizzando la nostra connessione Wi-Fi.
Con questa App, si può creare la propria squadra personalizzata con una divisa altrettanto personalizzata e seguire in diretta gli scontri personali con le altre squadre della Lega di altri fanta-allenatori. E’ possibile anche durante le partite effettuare sostituzioni di calciatori, oltre che seguire le statistiche degli stessi e quelle delle squadre, ed in caso di emergenza agire sul calcio mercato.
Un gioco che può essere simpatica da fare con gli amici anche per seguire in modo alternativo la propria passione per il calcio. Ovviamente disponibile sull’App Store di Apple.