In occasione del sesto compleanno di Facebook è arrivato un nuovo aggiornamento per l’applicazione di Facebook su piattaforma Microsoft Windows Mobile. Questa App è però indicata solo per gli smartphone basati su Windows Mobile Standard, che gira su device Windows non a Touch Screen. Il software è inversione 1.2. L’ultima relase ufficiale rilasciata è la 1.1.0.14, infatti questa di cui parliamo non è distribuita da Microsoft.
Però grazie all’aiuto di developers “amatoriali”, si è arrivati ad una applicazione potente e che riesce ad essere utilizzata anche dagli utenti con device Touch Screen. Ovviamente le migliorie rispetto alla versione 1.1 sono tantissime. In primis, sono state aggiunte una serie di funzioni (ora valide) come il Commenta, il Mi Piace, il Condividi, il Vedi tutti i commenti, ed anche il Trova Persone.
La compatibilità è stata data con tutti i device basati su Windows Mobile 6.0 ed è completamente gratuito al download nell’applicazione ufficiale sul sito internet www.windowsmobile.com/facebook.
Per scaricare direttamente l’applicativo dal mobile device, occorre andare sul browser all’indirizzo http://mobile.microsoft.com/windowsmobile/en-us/downloads/facebook.mspx.
La versione fatta dai developers, va presa sul sito di riferimento degli stessi.