Per Natale ecco che arriva un bel nuovo videogames per il nostro melafonino. Oggi parliamo infatti di Codemasters che ha rilasciato il tanto atteso gioco di corse automobilistiche F1 2009 anche per il nostro gioiellino di casa Apple, l’iPhone.
Ad oggi, è infatti possibile acquistare il software direttamente dall’Application Store di Apple al costo di 5,49 euro.
Un gioco molto atteso, anche perchè risulta uno dei pochi ad avere tutte le licenze ufficiali per gestire personaggi e macchine del campionato 2009 di Formula 1.
I circuiti da giocare, sono ben 17, i team in concorso sono 10 ed i piloti 20. Le modalità di gioco presenti per l’iPhone sono il Time Trial e la modalità Endurance (questa modalità, permette di salvare il tempo dopo un tot di giri.
La grafica è veramente ottima e studiata nei minimi particolari per l’iPhone. Quello che invece risulta un po’ deludente è la possibilità del multiplayer, che è limitato esclusivamente al confronto con gli altri utenti della community, basandosi su interfacce Facebook oppure Twitter. L’unica interazione (per la sfida) sarà quindi data dalla lotta contro il melafonino.