Oggi parliamo di una interessante novità che riguarda il mondo della sicurezza visto con gli occhi (o meglio con l’hardware) degli smartphone e dei tablet.
E’ la nuova relase della soluzione di sicurezza della F-Secure.
Da quando smartphone e tablet sono sempre più diffusi e diventano quotidianamente mezzo di interazione con ogni tipo di prodotto reale e web, tenendoci in contatto con il resto del mondo sia per i contesti business che quelli consumer, siamo sempre più a rischio sicurezza.
I malware e gli spy bot, sono sempre dietro l’angolo pronti a colpirci e di conseguenza, abbiamo la necessità di difendere i nostri dati ed il nostro device. A darci una mano in questo, è stata la F-Secure che ha rilasciato F-Secure Mobile Security 7, una nuova soluzione di sicurezza completa e di protezione dello smartphone anche da furto o smarrimento.
Oltre a questo, la software house di protezione ha integrato nel suo software la funzione di Parental Control che va in funzione a seconda dell’età dell’utilizzatore. Oltre a questo, permette la localizzazione del device in caso di furto.
La soluzione software per la sicurezza F-Secure Mobile Security 7 ci permette di personalizzare ogni singolo aspetto, in base ad una serie di 15 categorie diverse di contenuti che prevedono l’aggiunta o l’eliminazione di contenuti per adulti, chat, dating, droga e gioco d’azzardo, tutti bloccabili e sbloccabili anche singolarmente grazie all’ausilio di una password.
A partire dalle indagini fatte dalla F-Secure, ben il 77% degli intervistati è propenso a filtrare i contenuti inadatti, qualora lo smartphone andasse a finire nelle mani dei figli, soprattutto di recente, nel momento in cui i tablet e gli smartphone sono sempre connessi ad Internet.
Oltre a questo, avremmo un valido sostegno in entrata con F-Secure Mobile Security 7, visto che in caso di problemi oppure di visita ai siti dannosi, i contenuti saranno subito bloccati.