Buona parte dei navigatori di nome e di fatto conosce la società Expedia, leader delle vendite delle vacanze on line. Questa azienda sta crescendo pian piano fino a tentare l’accesso in settori diversi per espandere il proprio dominio commerciale nel mondo delle vacanze e del relax.
Lo step che ci interessa analizzare è quello che ha lanciato ultimamente per l’apertura verso il mercato degli smartphone, dei tablet e dei device mobili. Questo lo fa attraverso l’acquisizione della Mobiata, una società molto nota ai più per avere creato un software di viaggi chiamato Flight Track che funziona su smartphone.
Questa realtà è considerata tra le migliori applicazioni di viaggio per iPhone, considerando anche che la società che l’ha realizzata è stata fondata nel 2008. L’acquisizione è avvenuta pochi giorni fa, ma non si conoscono i dettagli economici dell’accordo.
Di conseguenza, si aspetta che Expedia realizzi una sua applicazione che vada a sopperire ad una serie di viaggiatori che, mai fermi in un ufficio, non vogliono utilizzare il notebook e prenotare i propri viaggi direttamente attraverso l’inseparabile smartphone.