Apple e le sue applicazioni continuano ad avere il predominio, anche sull’organizzazione del quotidiano dei suoi eventi. Oggi andiamo ad esaminare una applicazione disponibile su App Store, che ci permetterà di organizzare alla meglio il nostro tempo libero. In questa applicazione sarà possibile pianificare gli orari come se fosse una vera e propria agenda.
Nell’applicazione si potranno inserire tutte le informazioni legate al dove poter andare a prendere un aperitivo con gli amici, oppure quando andare a teatro, ad un concerto oppure andare a visitare una mostra.
Questa applicazione basata sull’interazione con il GPS integrato, individua tutti gli eventi che sono nei dintorni ordinati per distanza rispetto alla posizione rilevata attraverso la connessione Wi-Fi, oppure il segnale GPS e ci indicherà nei dintorni gli eventi a seconda della categoria.
Tra le opzioni di Event Found, troviamo una serie di flag impostabili che sono legati alla scelta della categoria dell’evento, dell’indirizzo dell’evento stesso, al giorno o l’orario di tempo libero rispetto al quale stiamo cercando un evento. Oltre a questo, andrà ad ottimizzare nella sezione dedicata al nostro account personale legato soprattutto all’agenda.
Così facendo, si avrà la possibilità di tenere sotto controllo gli appuntamenti classici che abbiamo durante la giornata, oltre quelli di Event Found, legati principalmente al nostro tempo libero, con l’ottimizzazione. Event Found è anche disponibile con una interfaccia client web per gli organizzatori di eventi, in modo tale da poter inserire tutti gli eventi organizzati sul portale che si interfaccia con l’applicazione.
Event Found attualmente per l’Italia, funziona solo ed esclusivamente per gli eventi geograficamente localizzati nell’area di Roma e provincia. La gestione degli eventi ad oggi (intesa come inserimento), viene gestita solo dalla redazione della rivista Romeing. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e comincerà da settembre una politica di espansione per far si che in tutta Italia, vengano inseriti gli eventi visitabili dagli utenti.