Il nuovo sistema operativo di casa BlackBerry, sta introducendo nelle modalità di utilizzo tantissime nuove funzioni per gli utenti del device. Tra le caratteristiche nuove che troviamo, abbiamo la funzione social feed che è stata progettata ad hoc per accedere ai social network ed interagire con gli stessi.
Per social network intendiamo sia il BlackBerry Messenger, ad esempio che i più noti Facebook, MySpace e Twitter. La RIM ha posto quindi una forte attenzione al mondo del social network, forse per proseguire quelle attività dedicate al mondo della Posta elettronica che hanno sempre messo in prima linea di BlackBerry.
Una volta aperta la funzione social feed dal menu del nostro RIM, attraverso la barra di navigazione potremmo controllare i feed RSS, fare filtri delle nostre fonti informative e quanto altro. Tutti questi contenuti, verranno visti attraverso il BlackBerry browser. Per la gestione dei nostri social network, come era un tempo per la posta elettronica, il BlackBerry cerca di diventare così leader indiscusso.