eMule per cellulari

di Redazione 2

Anche se non esperti di computer, sicuramente molti di voi avranno sentito parlare spessissimo di eMule, uno dei programmi più utilizzati a livello globale per il file sharing, vale a dire la condivisione di dati su internet tra computer situati in qualunque luogo.

Questo ottimo programma gratuito, è disponibile per qualsiasi sistema operativo e, come molti di voi avranno intuito dal titolo di questo post, esiste anche un eMule per cellulari. Va però sottolineato che, al contrario delle altre versioni, quest’ultimo consiste soltanto in un’interfaccia, tramite la quale visualizzare lo stato dei client su computer.

Scaricabile da questa pagina del suo sito ufficiale, eMule per cellulari, prima di essere utilizzato, ha bisogno di essere riconosciuto dal programma installato sul computer. Si deve quindi agire in questo modo:


  1. Avviare eMule (sul PC);
  2. Andare nelle opzioni;
  3. Selezionare la voce Webserver;
  4. Mettere il segno di spunta accanto alla voce Attiva il Mobile eMule;
  5. Immettere 80 nel campo relativo alla porta da utilizzare, e scegliere una qualsiasi password (da immettere nel relativo campo);
  6. Avviare eMule per cellulari;
  7. Andare nelle opzioni;
  8. Selezionare la voce DynIP/IP;
  9. Tornare alla schermata precedente, immettere l’IP del proprio computer e la password precedentemente scelta.

Ed ecco fatto! Adesso dovrebbe bastare selezionare la voce Login per avere un eMule per cellulari funzionante in tutto e per tutto.

In questo modo, tramite il proprio dispositivo mobile, in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento, sarà possibile visualizzare lo stato del noto client P2P sul computer, tenendo traccia di tutti i download in corso, i file scambiati in quel momento e le velocità raggiunte dalle connessioni.

Si tratta di un must-have per chi utilizza spesso eMule, e vuole sempre tenerlo d’occhio senza dover stare attaccato al computer tutta la giornata… che aspettate a scaricarlo e provarlo sul vostro fido dispositivo mobile?

Commenti (2)

  1. Ma è totalmente inutile a mio avviso. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>