Continuiamo a parlare di Google Android ed esaminiamo un software già noto ai molti dell’utenza del robottino verde. Il software si chiama eBuddy for Android ed è sicuramente uno dei client di instant messaging tra i più diffusi e scaricati tra le feature per gli smartphone che vivono del sistema operativo di casa Google. Il software ha riscosso tutto questo successo soprattutto per la sua semplicità di interfaccia, la sua immediatezza nell’utilizzo e la sua utilità.
eBuddy si è fatta subito conoscere al mondo degli utenti e degli esperti di smartphone riuscendo a ricevere svariati premi come migliore applicazione per la messaggistica istantanea in movimento. Il software inoltre, riesce anche ad essere chiave portante di una serie di successi perché oltre ad essere disponibile in multipiattaforma su diverse tipologie di smartphone con applicazioni native e con la sua versione mobile, permette anche di chattare da qualsiasi postazione PC utilizzando la sua intuitiva applicazione web che è presente sul sito di riferimento.
Il team di sviluppo del software, ha comunicato sul blog ufficiale il recente rilascio di una nuova versione di eBuddy Messenger for Android che arriva alla relase 2.0 ed include in quest’ultima una bella serie di novità tra cui l’attivazione della modalità di risparmio energetico, oltre che l’introduzione di nuove lingue. Tra quelle estese ce ne sono tante europee, italiano compreso, ma non finisce qui. Abbiamo l’introduzione delle notifiche push sulla ricezione dei nuovi messaggi, senza la necessità di essere per forza connessi al server (così facendo si risparmia traffico dati e autonomia dello smartphone), oltre che l’introduzione del sistema Cloud 2Device Messaging che di recente Google aveva rilasciato sulla relase di Android 2.2 Froyo.
Il software come già segnalato è disponibile sul Market di Android nella sezione dedicata ai client di Instant Messaging, oppure sicuramente lo troverete tra i più scaricati di questa categoria.