Oggi vogliamo parlarvi di una nuova applicazione sviluppata da EA Mobile chiamata “Fly with me”. Il protagonista del gioco è un uccellino marrone, in compagnia di altri tre, che combatte contro le api volando da un albero all’altro. Più ami riuscirà a mangiare più sarà forte per poter volare da una casa di legno all’altra nei differenti stage messi a disposizione degli utenti. L’applicazione costa soltanto 0,79 euro ed è scaricabile dall’App Store da questo indirizzo.
Pubblicato da pochissimo nel negozio multimediale della Apple ha delle dimensioni abbastanza consistenti: circa 70 MB. Fly with me è disponibile in lingua inglese. Potranno utilizzarlo i possessori di dispositivi mobili iPhone, iPod touch e iPad che hanno un firmware iOS 3.0 o versioni successive. È uno dei giochi più scaricati dall’Apple Store ed ha un funzionamento molto semplice ed intuitivo. Il vostro uccellino dovrà avere come unico obiettivo quello di fare una scorpacciata di insetti, dalle api più grandi alle più piccole. A contrastare il volo dell’uccellino ci saranno anche ragni, piante carnivore, geyser e tanti altri personaggi.
I livelli totali sono ben 45 e l’utente potrà ottenere in ognuno di questi tre stelle per poter realizzare un punteggio perfetto. Altro compito dei giocatori dovrà essere quello di afferrare gli ingranaggi dorati posti lungo i differenti percorsi per poter sbloccare il potente uccello robot. Le modalità di gioco Sfida sono tre, in modo da poter testare la propria abilità. Infatti, per chi non avesse ancora dimistichezza con il gioco si potrà usare la modalità Bambino per avere di fronte a se un livello di difficoltà più semplice. Arriveranno in aiuto dell’utente anche delle correnti ascensionali blu per permettere all’uccellino di volare più velocemente verso le stelle dorate. All’opposto, invece, delle correnti discensionali marroni cercheranno di arrestare il volo del piccolo volatile. Per i più avventurosi ci saranno anche dei livelli bonus.