Puntualmente, ogni qualvolta è in arrivo un nuovo modello della casa RIM, ed in questo caso parliamo dell’annuncio ufficiale del lancio del BlackBerry Bold 9700, è arrivato anche il rilascio dell’applicativo per computer di simulazione per il nuovo dispositivo palmare della casa.
Il sumulatore si chiama proprio BlackBerry Bold 9700, come il nome del mobile device e da la possibilità di avere sul proprio computer un dispositivo virtuale uguale in tutte le funzionalità e le limitazioni al modello originale hardware che a breve sarà sul mercato.
Questo tipo di applicazioni nasce soprattutto per i developers e di conseguenza, non c’è la necessità di approfondire l’utilizzo della stessa. Ci basti sapere che funziona come tutti i simulatori e che di conseguenza, potremo fare dei test in anteprima delle nostre applicazioni autoprodotte sul simulatore.
La RIM mette a disposizione un download di circa 79,6 Mb che comprende un pacchetto di emulatore per il BlackBerry Bold 9700 equipaggiato una versione firmware 5.0.0.228, che risulta leggermente inferiore rispetto a quella che sarà installata sui dispositivi al momento del lancio (dovrebbe essere la 5.0.0.300).
Il download del simulatore è gratuito ed è effettuabile dal sito del produttore o selezionando nel menu la voce “BlackBerry Device Simulators v.5.0.0” e scegliendo il modello di riferimento, o collegandosi direttamente all’indirizzo https://www.blackberry.com/Downloads/entry.do?code=060AD92489947D410D897474079C1477.