Tra le applicazioni consigliate dell’App Store, troviamo molto spesso una simpatica curiosità che si chiama aShootApple realizzata da Andoop. Il software è molto semplice e definito da qualcuno “spartano”, ma da un certo punto di vista è molto scaccia pensieri e ci permetterà di divertirci un po’ nei momenti di relax.
Il gioco ci permetterà di imperonarci in Guglielmo Tell e quindi di mirare la mela sulla testa della nostra “cavia” e colpirla al posto della sua testa. Il gioco è immediato e senza tanto caricamento, va semplicemente scelta la tipologia di gioco da intraprendere (intesa come difficoltà), e poi facendo tap sullo schermo potremo scegliere la potenza del tiro in verticale cambiando così l’inclinazione del nostro arco.
L’obiettivo è ovviamente la mela e visto che sotto c’è una persona, il gioco è ovviamente “make sure you are 18+ to play this, gory pics included“, o meglio vietato ai minori di 18 anni perchè c’è presenza di sangue nel gioco.
Più andiamo avanti, più aumenta la distanza tra noi (arciere) e la mela target. La grafica, come detto è semplice ed anche il gioco è limitato a tante partite brevi, quindi senza una storia. Come già detto, un software molto carino per divertirsi nei momenti liberi della giornata con il nostro iPhone.