Il sistema operativo di casa Google è sempre tra i più utilizzati nel mondo degli smartphone e proprio per questo motivo, cresce l’interesse di sviluppatori e smanettoni di piattaforma proprio per cercare di sfruttare nel migliore dei modi tutte le caratteristiche portate alla luce da questo dispositivo.
Su questa base, molti forum dove esperti ed appassionati scrivono quotidianamente hanno riportato in comune un grosso difetto dei device equipaggiati con Google Android. Stiamo parlando del “Gestore di App”, nativo installato su Google Android che non permette di disinstallare buona parte delle applicazioni di sistema. Per applicazioni di sistema, parliamo di tutte quelle che fanno parte del sistema operativo o che già troviamo installate all’acquisto di uno smartphone magari brandizzato.
Per ovviare a questo problema, noi di IoChiamo vi proponiamo una soluzione comoda e semplice da usare. Stiamo parlando di Smart Uninstaller giunto ormai alla relase 2.0. Con questo software potremo sostituire il gestore di applicazioni di Android nativo andando a disinstallare tutte le applicazioni scaricate, ma a differenza dell’ufficiale, potendo andare anche a disinstallare quelle native pre installate dallo stesso sistema operativo. Come facciamo?
Bene, per prima cosa, andiamo a scaricare l’applicazione dal Market oppure da XDA. Poi andiamo a cercare la nostra applicazione e rimuoviamola. Ovviamente per effettuare questo tipo di operazione avremo bisogno di essere un utente con attivi i permessi di modifica alla Root del device. Tra le altre funzionalità offerte da Smart Uninstaller 2.0 troviamo il filtro delle applicazioni a partire dai permessi utilizzati, la disinstallazione ed il ripristino dei programmi, i metodi di ordinamento nel menu degli stessi, le informazioni sulle singole applicazioni e sui produttori oltre che le info relase delle singole e poi potremo fare anche direttamente dal device una connessione al forum ufficiale per condividere le nostre applicazioni, i commenti sulle stesse ed informazioni su come disinstallarle dal device.
Diablos 15 Marzo 2011 il 18:45
è sicura?