Controllare la propria casella di posta elettronica, navigare su internet, chattare, scrivere e altro, sono le funzioni maggiormente utilizzate in cellulari smartphone come i dispositivi Blcakberry. Ormai l’hanno capito tutti, il cellulare non serve più solamente per chiamare ed inviare messaggi, è diventato una macchina fotografica, un mini pc per navigare su internet e un GPS.
Parlando proprio in tema di internet, molte persone sono costrette a sottoscrivere abbonamenti che si basano su un traffico di dati prestabilito: 100 Megabyte al giorno, 500 Megabyte per un mese, 200 Megabyte alla settimana. Il problema, è l’impossibilità a volte, di controllare istantaneamente quanta mole di dati si stanno inviando e ricevendo. A quanti non è successo di fuoriuscire dal limite concesso e di dover pagare aggiuntivamente? Ora con Davide non succederà più.Davide è infatti un’interessante applicazione che permette di tenere sotto controllo tutto: messaggi, minuti di chiamata e soprattuto dati di traffico internet. Il programma è disponibile al seguente sito internet e, prima di acquistare la versione definitiva, si può provare la trial per 3,99 $.
Ecco le “main features” del programma:
- Monitor dei dati in trasferimento,
- Monitor dei messaggi in invio e ricezione,
- Real Time Bill, possibilità di visualizzare la fatturazione in tempo reale per connessioni interne,
- Aggiornamenti gratuiti sempre disponibili,
- Integrazione con il BlackBerry Calendar per visualizzare tutte le proprie fatturazioni,
- Pianificazione dei limiti di testo e di dati trasferiti,
- Allarme se superata la soglia limite stabilita,
- Supporto per molti tipo di moneta tra cui più importanti dollaro ed euro,
- Esportazione di dati di utilizzo e Fatture via e-mail in formato CSV e HTML.
Davide è sicuramente una applicazione che piacerà a molti. Soprattutto a coloro che si trovano sempre in viaggio. Il rapporto qualità/prezzo, in questo caso, è buono e non esagerato come in altri casi. Chi lo compra, sicuramente investe bene i suoi soldi.