Creiamo un video messaggio da inviare

di Redazione Commenta

Oggi vediamo come è possibile creare un divertente e sfizioso video messaggio, magari per prendere in giro un amico che non partirà per le vacanze e rimarrà in città mentre noi ce la spassiamo al mare o all’Estero.
Il software che utilizzeremo è gratuito e ci permette di creare video messaggi con effetti molto simpatici, semplicemente partendo da un file video registrato con il nostro cellulare. Gli effetti che sono a disposizione, sono tantissimi e di natura diversa a seconda delle esigenze. Il software si chiama Movavi VideoMessage e noi possiamo usare la versione freeware senza le opzioni della versione a pagamento (che ci risulterebbero inutili). Lo possiamo trovare all’indirizzo http://www.movavi.com/download-videomessage. Ma cominciamo subito.
Una volta girato il video con il nostro cellulare, altro non dobbiamo fare che passarlo al computer ed elaborarlo con il software, semplicemente facendo “Importa”, selezionando il nostro file video ed applicando gli effetti offerti dal sofware e presenti sulla barra laterale del programma. Con questo programma possiamo scegliere oltre 26 temi base e personalizzarli, aggiungere del testo al nostro video messaggio e fare il salvataggio dello stesso per inviarlo. Vediamo in dettaglio come utilizzarlo:
Per prima cosa l’aggiunta del video, come abbiamo già detto può essere per sfogliatura di file oppure se abbiamo il cellulare collegato, tramite il tasto “Capture” registrare il nostro video. Poi passiamo alla selezione del tema da utilizzare che solitamente è appropriato all’evento (abbiamo le vacanze, i compleanni, il mare, le lauree, ecc.).
Come ultimo passaggio fondamentale abbiamo la scelta della dimensione del video che può essere 640 x 480 pixel (versione per PC) oppure 320 x 240 (visione sul cellulare). Poi possiamo cliccare su “Start” per avviare l’elaborazione. Apparirà una schermata in basso con il campo “Message” che permette l’aggiunta del testo sotto il video.
Una volta salvato, possiamo sia inviarlo ai nostri amici che tenerlo sul cellulare per mostrarlo all’occorrenza…Un’idea simpatica per divertirsi con gli amici ed essere originali nel mandare qualche messaggio di auguri, per lo meno differente dal solito: “Auguri, a presto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>