Quali sono le informazioni attualmente disponibili a proposito del nuovo aggiornamento WhatsApp tramite il quale potremo utilizzare l’applicazione su più dispositivi? WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di utilizzare lo stesso account su più dispositivi. Gli utenti dell’applicazione di messaggistica possono ora utilizzare il proprio account WhatsApp su quattro dispositivi contemporaneamente. La piattaforma di proprietà di Meta ha informato che la nuova funzionalità consentirà agli utenti di collegare ciascun dispositivo a WhatsApp in modo indipendente e garantire la crittografia end-to-end di messaggi, contenuti multimediali e chiamate.
Se il dispositivo principale rimane inattivo per un periodo di tempo prolungato, tutti i dispositivi associati collegati all’account dell’utente WhatsApp si disconnetteranno automaticamente. WhatsApp ha suggerito che collegare i telefoni come dispositivi complementari renderà la messaggistica più comoda per gli utenti, consentendo loro di passare da un dispositivo all’altro senza doversi disconnettere e consentendo loro di riprendere le chat da dove erano state interrotte.
Un approfondimento sul nuovo aggioramento WhatsApp di inizio maggio
La funzione faciliterà anche i proprietari di piccole imprese e il dipendente dell’azienda sarà ora in grado di rispondere ai clienti tramite lo stesso account aziendale di WhatsApp. La piattaforma di messaggistica ha annunciato un processo “alternativo e più accessibile” per collegare i dispositivi associati. La nuova funzionalità è stata implementata a livello globale e sarà disponibile per tutti gli utenti del mondo nelle prossime settimane.
Invece di scansionare un codice QR, WhatsApp Web consente agli utenti di inserire i propri numeri di telefono per ricevere un codice monouso. Questo codice può quindi essere utilizzato sul proprio telefono per attivare il collegamento del dispositivo.
La nuova funzionalità della piattaforma di proprietà di Meta è arrivata in un momento in cui sta cercando di aumentare i suoi sforzi per proteggere la privacy dei suoi utenti. Di recente, in un nuovo aggiornamento, WhatsApp ha consentito ai suoi utenti di pubblicare automaticamente il proprio stato di WhatsApp nella loro storia di Facebook abilitando la funzione.
In un momento precedente quest’anno, WhatsApp ha aggiunto un selettore del pubblico sulla privacy per gli aggiornamenti di stato. Ciò consente agli utenti di specificare chi può visualizzare i propri aggiornamenti di stato.
Insomma, siamo al cospetto di un aggiornamento WhatsApp in grado di fare la differenza, secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere in questo momento. Al momento della piena diffusione del pacchetto software, in ogni caso, avremo le idee più chiare sul potenziale.