Gli smartphone integrati nelle vetture stanno diventando uno status symbol per alcune fasce di acquisto, ma mentre lo smartphone entra in vettura, c’è qualcuno che ha pensato di aiutare i giovani ad entrare in vettura attraverso lo smartphone.
Oggi parliamo di una simpatica ed utile applicazione per iPhone e per iPod Touch, che ci permetterà di avere sempre sul nostro smartphone tutti i quiz per ottenere la patente di guida A e B, e soprattutto di poter ripassare tutto il codice della strada in maniera molto semplice ed intuitiva. Questa applicazione incorpora tutti i segnali stradali e le norme del Codice della Strada, che il guidatore deve conoscere prima di mettersi al volante. Parliamo di iCan Drive.
Nel software stesso abbiamo infatti una versione completa e sempre aggiornata del codice della strada e soprattutto tutte le indicazioni sui quiz ministeriali e sulla strada.
Il software viene installato in locale e quindi, pur non avendo una connessione ad Internet sempre disponibile si può comunque controllare domande e risposte per il quiz. Le domande del programma sono ben 6.891 e sono nelle lingue più disparate, infatti oltre all’italiano abbiamo l’inglese, il francese, lo spagnolo, il tedesco, il russo, il cinese e l’arabo…ovviamente il codice della strada è sempre quello italiano. Nella classifica dell’App Store della sezione Istruzione il software si posiziona bene e costa solo 0,79 euro.