Come sfruttare al massimo la connettività wi-fi dei cellulari con Symbian S60

di Redazione Commenta

Da bravi appassionati di telefonia mobile lo sapete benissimo: i cellulari che possono usufruire della tecnologia wi-fi, ovvero della connessione ad internet senza fili, sono aperti ad un mondo di possibilità davvero invidiabile, in grado di far compiere all’utente telefonate a costo ridottissimo tramite VoIP, consultare in maniera semplice e veloce la posta elettronica, scorrazzare sul web nella maniera più completa possibile, e tanto, tantissimo altro.

Tutto questo è possibile sfruttarlo per le strade, nei ristoranti, nelle biblioteche, negli alberghi, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti di (quasi) tutte le più grandi città del mondo, grazie ai cosiddetti hotspot wi-fi, vale a dire tutti quei punti di accesso che consentono – spesso in maniera del tutto gratuita – di accedere alla grande rete, a velocità invidiabili, con i computer portatili, così come con tutti gli altri dispositivi mobili che supportano tale tecnologia.

Eccoci quindi oggi qui a proporvi un interessantissimo software gratuito per cellulari con Symbian S60 come sistema operativo (Nokia N78, Nokia N95, Nokia N93 e tanti altri): HandyWi.


HandyWi è un programma che permette di sfruttare al massimo la connettività wi-fi dei cellulari con Symbian S60, in grado di rilevare automaticamente tutti gli hotspot ed avvertire l’utente quando ne trova di disponibili per la connessione.

Si tratta di uno strumento utilissimo per chi, come – scommettiamo – molti di voi, vuole sfruttare tutte le potenzialità della grande rete a costo zero, in qualunque posto si trovi ed in qualsiasi momento. Ma adesso andiamo a vedere insieme nel dettaglio le caratteristiche di questo software gratuito:

  • Filtra gli hotspot, visualizzazione separata per le reti WLAN pubbliche
  • HandyWi mostra chiaramente quali hotspot sono sicuri e quali meno
  • Singolo punto di accesso ad internet (HandyWi APN) per tutte le applicazioni (mail, web browser, chat ecc.)
  • Gestione degli account facile e veloce
  • Rilevamento automatico degli hotspot con funzione di avvertimento
  • Connessione automatica all’hotspot con il segnale più robusto
  • Comunicazione sicura cifrata (RSA) con il server di HandyWi
  • Avvio automatico del programma dopo l’installazione ed all’accensione del cellulare

Per concludere, HandyWi è proprio una di quelle utility immancabili sui dispositivi mobili di tutti coloro che se ne intendono, e vogliono sfruttare al massimo la connettività wi-fi dei cellulari con Symbian S60 a costo zero. Qui trovate anche la lista di tutti i cellulari supportati… che aspettate a provarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>