Avete filmato dei divertenti video con il vostro cellulare e vorreste convertirli, per vederli meglio sul computer? Oppure volete convertire un film in un file 3gp o mp4 per metterlo sul vostro telefono? Da oggi potete fare tutto questo grazie ad un programma di conversione completamente gratuito: Clone 2Go! Utilizzarlo è semplice ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, sia di utenza esperta che quella comune. Ecco qui nello specifico il software.
Clone 2Go può essere scaricato gratuitamente dal seguente sito. Una volta aperta la pagina segnalata, cliccate sulla voce Download Now, presente nel riquadro in alto a destra. Effettuato il download, avviate il software per convertire un video.
Nella schermata inziale cliccate su Add Video e utilizzando il browse, selezionate il file da convertire. Una volta scelto, selezionate Encode e il vostro filmato sarà trasformato in un file AVI. Rinominatelo e salvatelo in una cartella del desktop o in una cartella dei documenti. Se non riusciste a trovarlo, potrate risalire alla sua allocazione cliccando sulla voce Folder, presente nella barra degli strumenti in alto.
Ora il vostro video potrà essere visualizzato con una qualità migliore di quella di prima. Se voleste cambiare qualche impostazione di codifica, come ad esempio il formato della musica, potrete farlo selezionando la voce Options.
Avete visto un bel video su Youtube e vorreste averlo sul cellulare? Clone 2Go vi permette anche di fare questo. Basta selezionare nella barra degli strumenti la voce Youtube, incollare l’indirizzo URL relativo al video di vostro interesse e selezionare il formato del file in uscita tra mp4 o 3gp. Successivamente immetterlo sul vostro telefono e guardarlo quando volete.
Clone 2Go supporta i seguenti file video: AVI, WMV, ASF, MOV, MP4, 3GP, M4V, QT, RM, RMVB, FLV, MKV, AVS, MPG, VOB, M1V, M2V, DAT, AMV. Tutte le estensioni necessarie per un buon lavoro di conversione.