Cinema FX arriva sull’iPhone

di Redazione Commenta

 

Negli ultimi giorni avevamo parlato di software che riescono a rendere leggermente più viva l’esposizione fotografica degli smartphone. Oggi andiamo ad esaminare una applicazione particolare, legata al mondo degli Apple iPhone e che tocca la fotocamera sotto l’aspetto della ripresa video. Questa applicazione è di ultima creazione e sta dando dei risultati potenzialmente favorevoli nella ripresa di video con il mobile device di Apple.
Si chiama Cinema Fx for Video iPhone ed è un software compatibile con tutti gli iPhone della serie 3Gs e gli iPhone 4. L’applicativo funziona come fosse un filtro fotografico che si applica in live video o post produzione ai video registrati con il nostro smartphone Apple. Questo software è stato immesso sul mercato già completamente compatibile con i video in HD girati dall’iPhone 4.


I filtri essenziali che ha il software sono 8 e questi permettono di migliorare le capacità video della ripresa; poi ci sono altri 20 filtri chiamati cinematografici che realizzano degli effetti piacevoli per rendere i nostri video sempre nuovi e diversi. Inoltre si possono aggiungere in fase di post montaggio, le sfumature colorate oppure le foto prese dal device che si ingloberanno nel nostro primo video ad uso di cornice. Ultima chicca è quella dell’introduzione dei clip come sottofondo musicale al nostro video. L’applicazione è già disponibile per il download su App Store al costo di 1,59 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>