Anche i più piccini meritano attenzione nell’ideazione delle applicazioni per smartphone, e se poi queste applicazioni riescono ad unire il piacere di grandi e piccini, siamo a cavallo sulla soddisfazione dell’utente. Oggi parliamo del caso Canta Bimbo, un’applicazione che include in se una raccolta di testi e di video delle canzoni più belle per i bambini, suddivise per categoria. All’interno di questa applicazione, infatti, si potranno trovare i diversi generi di canzoni suddivise per categoria e si distingueranno in tipologie come quelle divertenti, le filastrocche, le ninna nanne, le canzoni dello Zecchino d’Oro, i versi degli animali e tante altre ancora.
Questa applicazione ha però un altro punto di vista molto importante a suo favore: l’aspetto di social network. Infatti, obiettivo della software house è anche quello di far diventare Canta Bimbo, database unico di tante filastrocche e ninna nanne cantate in dialetto dagli utenti stessi. C’è una sezione unica dedicata proprio ai video amatoriali, dove gli utenti potranno segnalare all’applicazione stessa (ovviamente saranno sempre contributi moderati da chi gestisce il software), le proprie canzoncine per i bambini.
La redazione di Canta Bimbo, sarà li per moderare i contenuti ed inserirli all’interno dell’Applicazione se mancanti.
Questo software, è molto utile per far divertire i bambini, quando devono addormentarsi, oppure per tenerli impegnati in macchina o ancora quando siamo in attesa della fila al supermercato. Applicazione che oltre ai bambini, ha fatto molto piacere anche ai grandi, visto che permette di ricordare tutte quelle emozioni vissute da bambini, ad esempio con mamme e nonne che si dedicavano al nostro intrattenimento per farci addormentare. Oltre a questo, il software è connesso ai maggiori social network per poter inviare e condividere la canzone con il testo della stessa agli amici ed ai contatti. La grafica è molto carina ed è proprio legata ai bimbi, con colori vivaci e divertenti. Unica pecca: mancano i cartoni animati.