A breve dovrebbe arrivare un aggiornamento WhatsApp molto interessante, sviluppando diversi interessanti aggiornamenti per migliorare la sua interfaccia utente. La nota app di proprietà della Meta sta lavorando a una funzione che porterà le foto del profilo dei partecipanti del gruppo all’interno delle chat di gruppo per un futuro aggiornamento dell’app. Il nuovo aggiornamento è stato inviato tramite il programma TestFlight beta, portando la versione fino alla 22.18.0.72, ha riportato WABetaInfo.
Un nuovo aggiornamento WhatsApp per i gruppi
Il sito web ha anche condiviso uno screenshot del che mostra l’intenzione di portare la “foto del profilo nelle chat di gruppo, con apposita funzione da implementare”. “WhatsApp prevede di introdurre qualcosa che è stato richiesto per molto tempo: le foto del profilo dei partecipanti al gruppo! Quando questa funzione verrà rilasciata ai beta tester, le foto del profilo di altri partecipanti al gruppo verranno visualizzate accanto a tutti i messaggi in arrivo all’interno della chat di gruppo, in un futuro aggiornamento dell’app”, WABetaInfoha scritto.
In particolare, la funzione sarà abilitata per impostazione predefinita per tutti i partecipanti al gruppo e non ci sarà alcuna opzione per disabilitarla. La funzionalità è ancora in fase di sviluppo e la data di uscita non è ancora nota.
Di recente, WhatsApp ha anche lanciato un’anteprima della reazione all’interno dell’elenco delle chat. L’aggiornamento è disponibile solo per alcuni utenti beta. La funzione “anteprima della reazione” consente agli utenti di visualizzare un’anteprima di testo dell’ultima reazione inviata o ricevuta in una chat se l’ultima interazione è una reazione.
La scorsa settimana, di proprietà di Metaapp di messaggistica istantanea ha rilasciato la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti di stato all’interno dell’elenco delle chat. Questa funzione è stata rilasciata anche ad alcuni utenti beta per Android. Verrà distribuito a più utenti nelle prossime settimane.
Ricapitolando, WhatsApp sta sviluppando una funzione che visualizzerebbe le immagini del profilo dei membri nelle chat di gruppo e apporterebbe modifiche all’esperienza utente dell’app per iOS. Si dice che la funzione sia in fase di sviluppo e una data di rilascio non è stata ancora determinata. Le informazioni sono state rilasciate pochi giorni dopo che era stato affermato che WhatsApp per iOS avrebbe incluso una funzione che avrebbe consentito agli utenti di controllare gli aggiornamenti di stato all’interno dell’elenco delle conversazioni. I beta tester di WhatsApp per Android hanno già ricevuto questa funzionalità.
Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di WhatsApp per lo sviluppo di questa funzione.