CallRecorder: registrare le chiamate sui cellulari Nokia

 Nome: CallRecorder 1.03
Categoria: Applicazioni – Licenza: 11.95$
Piattaforma: Symbian

CallRecorder è un’utilissima applicazione per cellulari nokia che permette di registrare qualsiasi chiamata effettuata sia in entrata che in uscita. Potrete scegliere in ogni istante quando registrare oppure potrete abilitare la funzione di registrazione automatica che salverà direttamente la telefonata sulla vostra memory card. Ecco come funziona.

Per prima cosa scarichiamo la versione 1.03 su questa pagina di download. Come noterete è disponibili per vari modelli Nokia. Una volta scaricato ed avviato vi apparirà questa schermata:
Una volta installato dobbiamo abilitare CallRecorder. Per farlo dobbiamo andare su options/settings/Activate e selezionare Turn on.
Ora possiamo scegliere il tipo di formato con il quale saranno salvate le nostre registrazioni audio: possiamo scegliere tra il formato .amr ed il formato .wav. Navigando più giù, possiamo decidere la cartella in cui verranno messi i nostri file e anche quale sarà la loro durata massima: Max record time ed il volume con cui vorremo ascoltarli. Molto semplice vero?
Ora torniamo indietro a Options aprendo stavolta Rules. Vi compariranno due icone: una di default e una denominata unknow phone. Tramite esse potrete decidere le “regole” da applicare ogni volta che ricevete una chiamata.
Selezionando Set Action potrete selezionare/deselezionare Ask before record: una finestra che si apre ad ogni chiamata per chiedervi se volete registrarla oppure no. Lo stesso vale per la registrazione di chiamate in entrata ed uscita. Se volete potete anche aggiungere un contatto dalla vostra rubrica ed imporgli regole speciali.
Una volta che avrete registrato una chiamata la potrete trovare nella schermata principale di CallRecorder. Se sarà nera significa che la registrazione è avvenuta senza problemi, se rossa significa che il file è stato danneggiato oppure rimosso dalla sua cartella.
Ogni volta che chiamerete qualcuno vi apparirà questa schermata:
Vi basterà selezionare si ogni volta e, una volta finita la telefonata, sarà possibile riascoltare il tutto.
Personalmente lo reputo un ottimo programmino symbian; l’unico aspetto che a volte è davvero fastidioso è il comparire continuo di quest’ultima finestra. CallRecorder, in generale, si presenta come un’ottima applicazione.

13 commenti su “CallRecorder: registrare le chiamate sui cellulari Nokia”

  1. ciao a tutti, …mi stavo imbattendo nell’istallazione della demo descitta…..richiamando la root indicata si produce un fatal error….qualcuno puo’ darmi un aiuto?!?!@ Marcin Szyszko:

    Rispondi
  2. Ciao a tutti,
    qualcuno sa come disbilitare quel noiosissimo beep che cal recorder mette ad intervalli durante le registrazioni telefoniche? ovviamaente l’ho già disabilitato dal menu “setting” del programma, ma il beep c’è sempre. Grazie, Attilio

    Rispondi
  3. @ Marcin Szyszko:
    ovviamente la versione demo o trial puoi aggirarla smanettando con l’orologio…altrimenti come fanno tanti ogni 14 giorni rinstalli

    Rispondi
  4. per chi volesse smanettare con l’orologio…vi posto come fare…..
    1 * installare la versione trial nell’anno attuale onde evitare certificato scaduto….
    2* una volta installato il programma andare nell’impostazioni dell’orologio e mettere avanti l’anno … (2030) uscire…tornare sul programma e avviare normalissimamente scegliere trial, settare il programma a piacere, tornare all’orologio e ripristinare l’anno corrente.
    i 14 giorni inizieranno nel 2030.

    Rispondi
  5. Dreаmbaby delivers a range of ʏoսngstᥱr protection items to aiɗ
    stop kid from һavіng mishaps in restroom. Ꭲhis brilliantly colored
    spout coνer assists shield from unexpected bumρs.

    Take a look at myy page … narrow fit baby gate

    Rispondi
  6. Ӏf your child has actually recently come to ƅe mobile,
    whether they are сrawling, walking ߋr managing, there
    are actually certain regіons within your residence
    that merely typically aren’t securе fⲟr a toddler.

    Rispondi
  7. Firѕt lady Michelle Obama was a celebrity of opening night, making a keen case for Clinton as only prospect in presidential raсe deѕerving of being ɑ role model for the nation’s
    youngster.

    Rispondi

Lascia un commento

preload imagepreload image