Io Chiamo ne aveva già parlato in passato in questo post. Oggi vi andiamo a presentare le novità dell’applicazione Vodafone Calcio. L’ultima versione, la 2.4, è disponibile dal 25 ottobre nell’App Store. Potrete scaricarla gratuitamente da qui. Per conoscere tutto sul mondo del calcio e ricevere in ogni momento tutti gli aggiornamenti sulle classifiche e le partite del campionato italiano, si potrà utilizzare Vodafone Calcio. È supportato dai dispositivi mobili iPhone, iPod touch e iPad con sistemi operativi iOS 3.1 o le versioni successive. Inoltre, è disponibile anche per i dispositivi con sistema Android ed è scaricabile dal Market a questo link.
L’applicazione garantisce agli utenti anche gli archivi delle partite che sono state giocate e la diretta in formato testuale delle partite di Serie A e Serie B giocate in tempo reale. Inoltre, per tutti gli appassionati c’è l’opportunità di personalizzare l’applicazione con la propria squadra del cuore.
Le dirette delle partite più importanti e le videosintesi saranno disponibili per gli utenti, però, ad una condizione. Bisogna sottoscrivere un servizio in abbonamento del costo di due euro a settimana chiamato Pass Calcio. Viene rinnovato automaticamente e il costo viene sottratto dal telefonino o dalla carta prepagata. L’opzione Pass Calcio è riservata per i clienti Vodafone che vogliono sapere di più sulla Serie A e sulle Coppe Europee tramite i TG delle principali squadre accedendo alla sezione Multimedia.
Potrete usufruire dell’opzione grazie all’applicazione Vodafone Calcio, collegandovi dal sito ufficiale della Vodafone con il browser Safari, oppure scaricandolo sempre dal sito con il vostro PC o Mac. Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento dal vostro dispositivo con l’applicazione oppure dal sito della Vodafone gestendo il vostro profilo. Le uniche precisazioni che vanno fatte riguardano la diretta streaming delle partite. Il servizio, si precisa, che sarà disponibile solo se l’utente è sotto copertura della rete Vodafone in Italia.