Anche Angry Birds è stata spodestata dal podio della applicazioni gratuite più scaricate su iPhone. Al suo posto troviamo Bubble Ball, un gioco che ci permette di confrontarci con la fisica e che ha lo scopo di portare una pallina colorata da un punto all’altro dello schermo seguendo un particolare percorso.
Quello che rende importante la rivitazione di questa notizie, non è però il gioco in se, ma il fatto che Bubble Ball è stato sviluppato da un imprenditore in erba, Robert Nay di anni 14 di Spanis Fork nello Utah. Il giovane programmatore ha superato tutti i download gratis dei passerotti di Angry Birds permettendo così di entrare in competizione con applicazioni come Facebook Mobile for iPhone, Pandora e Twitter.
Il giovanissimo programmatore è stato spinto ad apprendere l’arte del codice di programmazione con il suggerimento di un amico del papà, che pronto gli ha regalato un manuale di programmazione ed il giovane Nay si è subito messo in mostra con la sua prima applicazione che al 19 Gennaio aveva raggiunto 1,5 milioni di download.
A pubblicarlo la Nav Games, software house diretta dallo stesso Robert che ha raccontato alla stampa: “Quando ho visto Bubble Ball al numero uno delle app più scaricate sono rimasto sbalordito. Voglio realizzare altri giochi, ma il prossimo progetto è un segreto“.
Già pronta comunque la versione Android del gioco.
TiF 25 Gennaio 2011 il 12:37
Il tipo è un genio ma questo gioco è stato copiato dallo storico e vecchio come il mondo “Armadillo Run” per pc! Ma i produttoti di Armadillo potrebbero far causa al ragazzino?