UC Browser: nuova alternativa per smartphone

di Redazione Commenta

 

Quello dei browser per smartphone sta diventando un mercato di riferimento per gli sviluppatori che vogliono entrare dalla porta principale nel mondo delle applicazioni per dispositivi mobili. Questo interesse cosi forte è sorto soprattutto negli ultimi due anni, periodo in cui un profondo cambiamento radicale nella gestione e la nascita di uno sviluppo costante di questi prodotti ha cambiato il mondo di vedere alle software house per lo sviluppo dei browser.

Oltre ai soliti Explorer Mobile, Opera Mini, Safari Mobile e tanti altri oggi andiamo a presentare un prodotto interessante che ha avuto una evoluzione negli anni a partire dal nome. Il software si chiama UC Browser ed ha alla base una esperienza basata sulla qualità e sulla velocità di navigazione. A produrlo una software house cinese omonima (UC) che ha puntato tutto il proprio lavoro sulla compressione dei dati e sulla velocità come fa Opera Mini. Ovviamente  il prodotto è un multipiattaforma per una migliore commerciabilità ed ha il supporto per tutti i dispositivi che supportano il J2ME, oltre che il Simbian 1st edition e il S60 2nd edition e 3rd edition. Ci sono poi delle novità sul Windows Mobile e sugli ipHone dotati di iOS.
Tra le funzionalità degne di nota ricordiamo la buona gestione dei download, la navigazione a schede ed il supporto per i temi di visualizzazione delle pagine web, dove “spicca” un interessante tema a visione notturna per i navigatori by night.
Tutte le informazioni necessarie sono sul sito ufficiale del progetto. Download ed informazioni sono completamente gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>