Dopo l’annuncio di febbraio, Mozilla ha rilasciato la prima versione pre-alpha di Firefox per Android. Secondo quanto riportato dallo sviluppatore di Mozilla Vladimir Vukićević, che sul suo blog ha pubblicato una serie di puntualizzazioni per i tester, il nuovo Fennec richiede Android 2.0 ed OpenGL ES 2.0 per funzionare e non è ancora in grado di gestire perfettamente la memoria dei dispositivi su cui viene eseguito. Vukićević precisa inoltre che alcuni dei bug presenti nel programma potrebbero causare il freeze del programma, così come le pagine Web troppo lunghe.
Insomma, Firefox per Android è ancora in fase di sviluppo embrionale ed è lontano dall’essere perfetto. Ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta e tutti noi possiamo seguirla insieme al team Mozilla. Come? Ovvio, diventando dei tester e scaricando la pre-alpha del browser da questa pagina.
Decidete voi se provarlo e, nel caso, diteci cosa ne pensate. Nel frattempo, vi lasciamo con un video del programma in azione (qui sopra). Buona visione a tutti!
Commenti (2)