Opera Software ha rilasciato il browser Opera Mini 7.1 per le piattaforme BlackBerry e Java J2ME. In questa versione si evidenzia soprattutto l’introduzione di un nuovo download manager evoluto che permette di gestire con maggiore efficienza il trasferimento dei file dalla rete al cellulare.
Opera Mini 7.1 permette anzitutto di mettere in pausa un download e di riprenderlo in secondo momento. Una funzione estremamente pratica nelle connessioni sulla rete mobile in cui è relativamente semplice perdere il segnale di connessione.
Il nuovo download manager è ottimizzato per sfruttare al meglio la banda disponibile e va ad integrarsi con il file system del dispositivo. Sui BlackBerry i file scaricati possono essere richiamati direttamente dal browser mentre su J2ME è possibile decidere se salvare semplicemente il file o aprirlo direttamente con una applicazione. Il browser Opera Mini 7.1 può essere scaricato direttamente dal sito m.opera.com ed è compatibile con oltre 3000 modelli tra cellulari e smartphone.
[Photo Credits | Opera]