Quante volte ci è capitato di maledire il nostro device che “vive” di Android per il blocco del touch screen? Evitare inutili chiamate ed avvi di applicazioni è alla base dell’uso dei nuovi device dotati di schermo tattile e quindi l’operatività del blocco touch è fondamentale.
Il più degli utenti che utilizzano i mobile device dotati di sistema operativo Google Android, si è lamentato del lock screen molto difficile da utilizzare e che obbliga molto spesso a non metterlo in manuale.
Sembrerebbe che questo problema sia quasi terminato, sia per l’introduzione di una nuova bugfix nella nuova relase del sistema operativo, sia per la presenza di un software utile ad evitare questo problema.
Stiamo parlando di Simply Lock Screen, un software che potrebbe risolvere tutti i problemi. Il software è gratuito ed una volta installato ha la stessa semplicità di sbloccare il touch di un iPhone, con lo sfioramento del dito. Ad oggi non tutti i device sono compatibili, ma basta scaricarlo nel Market di Android e da li stesso contattare lo sviluppatore per estenderne la compatibilità.