Tra i software più diffusi per BlackBerry c’è Berry Buzz, una applicazione di Bell Share. Questo software è progettato per avere a disposizione sul proprio cellulare delle notifiche personalizzate con la possibilità di “programmare” un colore diverso del LED ogni qualvolta riceviamo sul nostro BlackBerry RIM un tipo di messaggio diverso. Questo ci può tornare utile per distinguere a monte un messaggio SMS, MMS, una e-mail, un PIN, o ancora una nota del calendario o l’arrivo e la perdita di una chiamata.
La personalizzazione del LED è quindi alla base del funzionamento di questo software. Ad oggi, con l’aggiornamento 2.1.22, il Berry Buzz, si aggiorna con nuove funzionalità di supporto ed integrazione con nuovi software installabili sul dispositivo collegati ad account. Ma vediamo in dettaglio dalla scheda tecnica del software cosa è stato aggiunto allo stesso.
Tra le caratteristiche troviamo la compatibilità con IC, AOL, Windows Live Messenger, Google Talk, Yahoo! Messenger. E’ stato aggiunto il supporto per i messaggi di Livello 1. La personalizzazione del LED durante il tempo di carica del dispositivo BlackBerry per la ricarica (carica in corso, carica completata, carica al di sotto di un determinato range, ecc.).
Inoltre, è prevista per una prossima versione, una integrazione con i più noti Twitter e Facebook, per consentire una maggiore “visibilità” dello stato e dei contatti ricevuti.
Questa nuova versione di Berry Buzz, la 2.1.22, è dichiarata dal sito ufficiale, come compatibile con gli smartphone BlackBerry RIM che hanno installato su una versione firmware 4.2.1 o successiva.
Di conseguenza dovrebbe essere disponibile per tutti i dispositivi. Per il download dell’applicazione, si può andare sul sito di riferimento, oppure nell’App Store di BlackBerry, all’indirizzo http://store.blackberryitalia.it/product.asp?id=26168.
Il costo dell’applicativo è di 4,15 euro.
Nei dettagli del download del prodotto sono elencati tutti i modelli su cui il software è “completamente funzionante”. Inoltre è indicato, che l’aggiornamento al software dalle successive versioni è gratuito per chi ha acquista questa.