Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione natalizia interessante per tutta la famiglia. Si tratta di Babbo Natale Parlante. Avete capito bene, avrete a disposizione un Santa Claus portatile che canterà e parlerà per voi per dare voce al messaggio speciale natalizio che vorrete inviare ai vostri cari. L’applicazione è alquanto pesante (circa 60 MB), ma ne varrà la pena. Potrete scaricarla dall’Android Market a questo indirizzo o dall’Apple Store al costo di 0,79 euro da qui.
Con l’applicazione potrete inviare e-card personalizzate via mail, via MMS, tramite Facebook o YouTube. Il meccanismo è semplice: bisogna parlare con Babbo Natale e magicamente lui ripeterà le parole espresse da voi utenti. Con l’aiuto del vostro smartphone e delle possibilità del suo touch screen avrete l’opportunità di toccare o solleticare Babbo Natale per divertirvi. Inoltre, si potrà offrire a Santa Claus dolci e latte o in alternativa una gigantesca palla di neve per essere più dispettosi.
L’uomo barbuto vi darà anche l’opportunità di toccare il suo sacco porta-regali per scoprire quanto siete stati buoni quest’anno. Insomma, l’applicazione Babbo Natale Parlante regala un’esperienza completa, unica e divertente. Ad accompagnare Santa Claus ci saranno anche la collezione degli Amici Parlanti con i quali potrete creare delle divertenti cartoline 3D da spedire ai vostri amici e familiari per augurare Buon Natale.
Una piccola annotazione deve essere fatta a coloro i quali possiedono iPod Touch di prima, seconda o terza generazione. In questo caso le cuffie del dispositivo devono essere dotate di microfono, in caso contrario Babbo Natale non potrà sentire le vostre parole e di conseguenza ripeterle. Nella nuova versione dell’applicazione parlante, la 3.0.1, sono aumentati i doni a disposizione di Babbo Natale. Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia e divertitevi con un’applicazione che riuscirà a far sentire in voi ancora vivo lo spirito natalizio. Nella versione per l’Apple Store ci sarà anche il personaggio di Ginger, gatto irriverente, che ne farà di tutti colori insieme a Babbo Natale.