Riprendendo un piacevole leitmotiv interrotto qualche mese fa, oggi vogliamo approfittare del vostro prezioso tempo per offrire a tutti i possessori di Blackberry una serie di applicazioni davvero imperdibili. Sono otto, una più bella dell’altra e tutte diverse tra loro. Come al solito, si spazia dall’instant messaging alla multimedialità, passando per cartografia ed informazione. Scorretele una ad una e divertitevi a scoprire quali sono le vostre preferite.
- CarFinder: siete le classiche persone che scordano sempre dove hanno parcheggiato la propria macchina? Allora non esitate oltre e correte a scaricare ed installare quest’applicazione che, sfruttando una bussola virtuale ed il servizio Blackberry Maps, vi consentirà di rintracciare il vostro veicolo in men che non si dica. Basterà segnare sul GPS il luogo del parcheggio ed il programma vi guiderà verso l’auto.
- Qik Mobile: in questa nostra carrellata di software non poteva assolutamente mancare Qik, uno dei migliori programmi al mondo per trasmettere video live dal proprio Blackberry. Rende lo streaming video disponibile per tutti a costo zero sulla grande rete o, a scelta, visualizzabile solo previa inserimento di una password.
- Google Maps: non diteci che quest’applicazione ha ancora bisogno di qualche presentazione. Si tratta del celeberrimo servizio di cartografia offerto dal colosso dei motori di ricerca Google.
- Palringo: se siete assidui utilizzatori di servizi di IM quali AIM, ICQ, MSN, Yahoo e Google Talk, non potete assolutamente astenervi dall’installare questo fantastico client, che permette di chattare, parlare e condividere immagini con i propri amici in maniera estremamente facile e veloce.
- Boopsie: si tratta di un motore di ricerca “intelligente” che garantisce un accesso ultra-rapido ad informazioni ed articoli contenuti in siti Internet come IMDB, Wikipedia, Amazon e molti altri. È estremamente semplice da usare ed i risultati forniti sono molto accurati.
- Viigo: la fonte d’informazione quotidiana per un numero crescente di persone. Quest’applicazione consente infatti di avere sempre a portata di mano i propri feed RSS preferiti, i podcast che si ama seguire, le informazioni sull’andamento della borsa, le previsioni del meteo e molto altro. Sarebbe un reato non installarlo!
- Facebook e Twitter: altre due applicazioni che hanno bisogno di tutto tranne che di presentazioni. Se utilizzate questi due celeberrimi servizi Web 2.0, dovete assolutamente averle sul vostro Blackberry.
E le applicazioni Blackberry non finiscono qui. Provate ad installare questo programmino gratuito ed avrete accesso ad altre centinaia di software a costo zero. Che aspettate?
Via | MakeUseOf