Siete amanti dei viaggi e dell’esplorazione? Conoscerete sicuramente l’associazione italiano Touring Club, nata nel lontano 1894 da Federico Johnson e Luigi Bertarelli con altri intraprendenti appassionati di viaggio, di conoscenza e di progresso. Ciò di cui vogliamo parlarvi oggi è “Touring in viaggio” ed è l’applicazione destinata a tutti i possessori di smartphone che siano interessati ai viaggi e alle vacanze del Touring Club Italiano. Gli utenti avranno a loro disposizione la selezione migliore di luoghi di accoglienza, itinerari e iniziative culturali esistenti sul territorio italiano.
Un weekend, una vacanza, qualche giorno lontani dalla routine quotidiana, possono diventare realtà attraverso l’applicazione gratuita garantita da Touring in viaggio. L’attuale versione 1.1.0 è disponibile sia in italiano che in inglese. Possono scaricarla gli utenti in possesso di dispositivi mobili iPhone, iPod touch e iPad con un firmware iOS 3.2 o versioni successive. I diversi viaggiatori avranno a loro disposizione cinque diverse aree di navigazione. La redazione del Touring aggiornerà costantemente l’applicazione con news provenienti dal mondo del Turismo, a questo si aggiungeranno le categorie Dormire – Mangiare – Vedere – Fare dove troverete tutte le proposte per il vostro tempo libero. Touring in viaggio è costituita anche di una sezione riservata per i soci del Touring Club Italiano, mostre, festival, sagre saranno a disposizione di tutti gli utenti.
Con la funzione “Intorno a me” potrete visualizzare la mappa per georeferenziare tutte le informazioni che vi servono e ricercare per parole chiave cosa volete vedere. Nel caso abbiate bisogno di assistenza e di maggiori delucidazione il Touring può essere contattato attraverso la posta elettronica all’indirizzo [email protected] o con una telefonata allo 840888802. L’applicazione Touring in viaggio potrete scaricarla gratuitamente dall’Apple Store a questo indirizzo. Ma nel caso in cui siate possessori di un dispositivo Android o Windows Phone non disperate. Potrete scaricarla rispettivamente da qui e da qui.