Apple si fa le mappe e lascia Google

di Redazione Commenta

 

La Apple, ha acquistato di recente la società franco-canadese Poly 9. Quest’ultima si dedica sin dalla sua nascita al settore mappe e la mela morsicata non ha badato a spese per far si che tutto il comparto tecnico di quest’ultima venisse trasferito a Cupertino in California per lavorare alle nuove mappe che saranno fornite dalla Apple. Tecnicamente, con l’assorbimento la Apple ha acquistato il potenziale tecnico e le API dei software, quindi non il già esistente di Poly 9.

Tutto questo per staccarsi una volta e per tutte dai vari Google Earth, Google Maps, MapQuest ed altri software, anche perchè sembra che la Apple non voglia essere più nell’elenco clienti di Google, Yahoo, Microsoft o Skype, ma farsi tutto da se.
La Apple quindi tenta definitivamente di staccarsi soprattutto da Google, come già sta facendo per la pubblicità mobile on line con il progetto iAD. L’idea sarebbe quella di far nascere un “Apple Earth“, subito dopo l’acquisizione di un’altra azienda del settore, la PlaceBase. Staremo a vedere gli sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>