C’era un tempo in cui l’invio di SMS gratuiti era un servizio molto comune sul web. Oggi la situazione è notevolmente cambiata ma per chi utilizza il sistema operativo Android le applicazioni che offrono gratuitamente l’invio di messaggi ed SMS sono numerose. In questo post vene presentiamo 6 tra le più utilizzate.
Skebby
Skebby è una delle applicazioni più celebri per l’invio di SMS. Permette di inviare messaggi illimitati a tutti gli iscritti alla piattaforma e la possibilità di acquistare pacchetti a pagamento negli altri casi.
Viber
Applicazione molto nota, Viber permette tra gli iscritti non solo lo scambio di messaggi ma anche l’invio di immagini e le chiamate vocali con tecnologia VoIP.
WhatsApp
WhatsApp è un altro servizio che non ha bisogno di grandi presentazioni. Consente lo scambio di messaggi gratuiti tra gli iscritti e permette l’invio di contenuti multimediali. Tra le caratteristiche anche una funzione per la chat di gruppo.
Freesmee
Similmente a Skebby anche Freesmee offre l’invio di SMS gratuiti tra gli iscritti e pacchetti a pagamento per l’invio verso gli altri utenti.
Tango
Tango è una applicazione completa che consente di effettuare videochiamate e inviare messaggi gratuitamente tra tutti gli iscritti.
Facebook Messenger
Facebook Messenger è il servizio offerto direttamente da Facebook ed offre quindi il vantaggio di raggiungere milioni di persone. Supporta messaggi diretti e conversazioni di gruppo.
Commenti (1)