A lanciare la moda delle applicazioni geografiche e turistiche per gli smartphone sono stati gli Stati Uniti d’America, e adesso il resto del mondo sta seguendo l’esempio. Quella di cui parliamo oggi è stata lanciata dal TAT, l’Ente del Turismo Thailandese, che ha proposto gratis on line, la sua applicazione Amazing Thailand. Quest’ultima risulta essere una mini guida sulla Thailandia, disponibile in lingua inglese per Apple iPhone, RIM BlackBerry e device con Google Android.
I contenuti sono istituzionali e si legge già nell’introduzione che la Thailandia è: “l’unico paese del sud-est asiatico a non avere subito una colonizzazione europea“.
Nell’applicazione sono presentate 10 destinazioni principali come Bangkok, Koh Samui, Phuket, Chiang Mai. Vengono date tante indicazioni utili e vengono indicati tutti i mezzi di trasporto per spostarsi con orari e numeri.
Inoltre c’è una sezione chiamata Thai Food, che contiene tutti i piatti di questa tradizione per permettere di assaporare cose caratteristiche. Ancora c’è una sezione Eventi che mensilmente aggiorna sulle manifestazioni locali spiegandone anche l’origine.