Stanchi dei soliti programmi di navigazione com TomTom a pagamento? Sul vostro cellulare è installato un dispositivo GPS e non riuscite ad utilizzarlo? Oggi vi segnaliamo un’interessante applicazione completamente gratuita che sicuramente vi piacerà: Amaze. Tra le fetures più importanti c’è: la possibilità di ricercare parole chiave (anche direttamente sulle Pagine Gialle), ascoltare una minuziosa guida vocale che indica la strada ad ogni incrocio e/o curva, sapere in ogni momento che tempo c’è nel mondo e nella località d’interesse e risparmiare byte di connessione internet grazie alla modalità “frecce”, la quale non ci darà un’ampia e specifica visuale delle mappe ma solo mere indicazioni con frecce.Utilizzare Amaze è molto semplice. Prima di tutto controllate che il vostro dispositivo sia compatibile. Per fare questo accedete alla seguente pagina e in alto al centro, selezionate il fornitore e il modello. Se compare significa che potete procedere con l’installazione.
Per installare Amaze si può:
- Inviare un sms al numero +45609910230 con scritto amaze (sconsigliata per il costo del traffico di dati),
- Connettendosi al sito tramite il browser del proprio cellulare al sito wap.amazegps.com,
- Scaricare il programma sul computer e successivamente installarlo con il proprio programma di sincronizzazione, dispositivo – PC.
Per tutti i propri utenti, l’azienda produttrice di Amaze mette anche a disposizione un Forum dove ricevere assistenza diretta o per interagire con altri clienti al fine di scambiarsi opinioni e/o consigli, concorrendo al miglioramento del prodotto stesso.
Ecco le zone di copertura del software:
Sud Africa, Hong Kong, India, Malesia, Oman, Russia, Singapore, Taiwan, Tailandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti.
Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Moldavia, Montenegro , Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Regno Unito, Argentina, Brasile, Messico, Canada, Stati Uniti d’America, Australia, Nuova Zelanda.
Piscart 9 Giugno 2009 il 20:00
lo proverò subito =)
Piscart 9 Giugno 2009 il 20:15
il software sarà anche gratuito…
ma per utilizzarlo occorre la connessione ad internet, ergo un contratto flat…
non è poi così gratuito.
ma non esiste un sistema di navigazione stile tomtom o route66, gratuito e supportato da una comunità magari…con mappe gratuite ed aggiornate?
– sono conscio che si tratta di pura utopia 😛 –
Pippo 21 Giugno 2010 il 17:47
Ma perchè… su http://www.iochiamo.com SCRIVETE LE FESSERIE ?????
Navigatore COMPLETAMENTE GRATUITO ???
Ma lo avete provato ?? O avete fatto copia-incolla da altri blog-bufala su internet ?
In questa incertezza, l’unica certezza è che questo, è un sito INAFFIDABILE da cui reperire INFORMAZIONI !!!