Siete appassionati di fotografia e in particolare vi fanno impazzire i cartoni animati? È arrivata l’applicazione che vi permette di trasformare le foto fatte con la vostra fotocamera in un vero e proprio cartone animato. Si chiama Paper Camera.
Se andiamo a guardare alle valutazioni degli utenti al seguente link potremmo subito capire che si tratta di un’applicazione amatissima. È compatibile con i sistemi Android 2.1 e versioni successive ed ovviamente anche per i sistemi iOS 4.0. Il produttore è JFDP Labs, già noto a parecchi per un’altra applicazione dal nome Shutter Burst, che riesce a scattare foto in rapida successione e creare delle vere e proprie sequenze.
Paper Camera è un’applicazione di grafica molto semplice da usare e comoda da scaricare. Infatti, è solo 1,8 MB, ma può essere vostra al costo di 1,49 euro. Paper Camera opera in sinergia con la fotocamera del vostro dispositivo. Scattate una foto e potrete rielaborarla attraverso le opzioni dell’applicazione. Troverete i tasti “Contrasto”, “Luminosità” e “Linee”. Inoltre, se volete sbizzarrirvi avrete la possibilità di conferire diversi effetti alle vostre fotografie per poterle rendere davvero originali.
Tra gli effetti che è possibile selezionare ci sono: l’effetto neon, quello a matita su foglio bianco, l’acquarello, lo schizzo, il vecchio half-tone, il libro di fumetti e tanti altri ancora. L’applicazione è ideale per coloro i quali non sono dei bravi disegnatori, ma vogliono realizzare foto originali e un vero e proprio fumetto. Infatti, vi basta scattare delle fotografie, scegliere l’effetto che più vi piace, aggiungere il testo e far diventare il vostro cartone una realtà. L’applicazione può essere facilmente scaricata a questo indirizzo dell’iTunes App Store. E’ compatibile inoltre con Android 2.1 e per questo potrete trovarla anche a questo indirizzo dell’Android Market.
Per aver un saggio di ciò che potrete fare con Paper Camera vi invitiamo a guardare il video pubblicato su Youtube in onore dell’applicazione.