Giornata importante per tutti coloro che giocano a Pokèmon Go. In queste ore, infatti, dal team Niantic è giunto un ulteriore aggiornamento che dovrebbe introdurre una serie davvero interessanti di migliorie per gli utenti Android e quelli che dispongono di un iPhone.
Qui di seguito possiamo analizzare più da vicino tutte le migliorie che sono state incluse nel changelog ufficiale, partendo dal presupposto che ora gli utenti dovranno specificare da subito, ad ogni avvio di Pokèmon Go, che in quel momento non si trovano alla guida:
-
Aggiunta una finestra di dialogo per ricordare agli allenatori di non giocare mentre si viaggia sopra certe velocità; gli allenatori dovranno specificare di non essere i guidatori per poter proseguire con il gioco;
-
Risolto un bug che impediva ai lanci di pokéball “Buono”, “Ottimo” ed “Eccellente” di premiare l’allenatore con il numero appropriato di punti esperienza;
-
Gli allenatori potranno cambiare nickname una e una sola volta, quindi scegliete con attenzione;
-
Risolti i problemi con la modalità di risparmio batteria su iOS, la funzionalità è stata reintrodotta;
-
Altri fix.
Insomma, diversi passi in avanti per lo sviluppo dell’app, sperando che quanto precisato in precedenza rappresenti il presupposto per limitare una volta per tutte gli incidenti stradali dovuti appunto all’utilizzo del gioco che tanto sta facendo discutere in giro per il mondo. Da non dimenticare, in ogni caso, alcuni punti trattatati dagli sviluppatori attraverso il blog ufficiale di Niantic e che al contempo non sono stati menzionati nel changelog ufficiale:
-
Added visuals of Team Leaders Candela, Blanche, and Spark.
-
We’re currently testing a variation of the “Nearby Pokémon” feature with a subset of users. During this period you may see some variation in the nearby Pokémon UI.
Cosa vuol dire questo? Fondamentalmente per Pokèmon Go si sta sperimentando direttamente sui giocatori un nuovo sistema di orme. Ricordiamo che il download è disponibile sia per Android, sia per iOS.