Alcune indicazioni sull’aggiornamento WhatsApp con funzione “visualizza una volta”

di Gio Tuzzi Commenta

Ci sono tante funzioni in arrivo tramite aggiornamento WhatsApp. L’ultimo upgrade dell’app di messaggistica include una funzionalità aggiuntiva. L’applicazione mobile ha introdotto una nuova funzionalità chiamata View Once per i suoi beta tester su Android. Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg e il capo di WhatsApp Will Cathcart avevano precedentemente confermato l’ultima funzionalità, che è stata lanciata all’inizio di questa settimana. Con la funzione di visualizzazione una volta di WhatsApp ora disponibile per gli utenti Android in prova, è previsto presto un annuncio ufficiale.

aggiornamento WhatsApp

Che cos’è la funzione “Visualizza una volta con aggiornamento WhatsApp”

L’ultima introduzione della piattaforma di messaggistica istantanea consente a un utente di inviare video o immagini che possono essere visualizzati solo una volta. Come suggerisce il nome, lo spettacolo e la natura chiusa della funzione consentiranno una maggiore segretezza sui media utilizzati nelle chat. La funzione che è già disponibile su piattaforme di social media come Instagram e Snapchat è popolare tra gli utenti di Internet. La funzione vedrà l’immagine o il video “visualizza una volta” essere cancellati dopo essere stati aperti.

L’aggiornamento vedrà gli utenti ottenere un pulsante aggiuntivo “visualizza una volta” accanto all’anteprima del messaggio. Oltre a mostrare ed eliminare, la funzione consentirà al mittente di vedere se il destinatario ha aperto o meno il contenuto multimediale, garantendo facilità nella chat. L’opzione delle informazioni sui messaggi su WhatsApp consentirà al destinatario di sapere se il supporto è stato aperto.

L’ultima funzionalità può essere utilizzata anche in gruppi. Tuttavia, a differenza della funzione di visualizzazione una volta di Snapchat, WhatsApp non avviserà il mittente se il destinatario ha scattato uno screenshot dell’immagine. Ancora più interessante, la visualizzazione una volta che i messaggi funzionerebbe ancora se il destinatario non ha abilitato questa funzione.

La funzionalità che è ancora nella sua forma Beta viene monitorata per difetti dalla società. Anche gli utenti delle versioni iOS di WhatsApp riceveranno presto la funzione. La funzione è ora disponibile solo per gli utenti della versione Android 2.21.14.3. Staremo a vedere quanto tempo dovremo attendere prima di toccare con mano il tanto atteso aggiornamento WhatsApp, anche in relazione agli utenti iPhone che attendono segnali più concreti sotto questo punto di vista.

Di sicuro ci aspetta un’estate molto calda in termini di sviluppo software e questa nuova funzione relativa ad uno specifico aggiornamento WhatsApp potrebbe fare la differenza. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire quando avremo modo di fare questo step anche qui in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>