Aggiornato Bing for Mobile per iOS e Android

di Redazione 1

È di un po’ di tempo fa la notizia che l’azienda Microsoft ha deciso di voler rilasciare la sua nota applicazione Bing for mobile per dispositivi Android e iOS.  L’applicazione può vantare da qualche settimana una nuova versione che la aggiorna e la rende pronta all’uscita della stessa per Windows Phone. Il tutto è stato annunciato sul blog ufficiale di Microsoft, compreso il fatto che l’applicazione si basa sul nuovo linguaggio HTML5.

A proposito del nuovissimo Windows Phone 7 e dell’utilizzo di Bing per essa,  è la stessa Microsoft che rilascia questa dichiarazione:

Stiamo lavorando per rilasciare la stessa esperienza coerente per RIM e Windows Phone 7 e daremo maggiori dettagli non appena le relative versioni saranno disponibili.

Si è scelto rendere disponibile l’applicazione prima per Android e per iOS proprio perché questi ultimi rappresentano la grande maggioranza del mercato dei consumatori di applicazioni per dispositivi mobili. E attraverso questa mossa sembra che Microsoft voglia mettere a disposizione di un vasto numero di utenti l’applicazione Bing. Utilizzandola in HTML5, inoltre, permette di sostituire Silverlight. L’obiettivo è quello di cambiare riuscendo, però, a dare la stessa esperienza d’uso agli utenti sia con l’interfaccia del software sia con il browser.

Potete scaricare gratuitamente l’applicazione da questo link sull’App Store. Nella nuova versione ci sono diverse modalità e funzioni. Innanzitutto, Maps/List Split View garantisce una visualizzazione migliore e dinamica delle mappe aggiornate in tempo reale. Deals permette di trovare in men che non si dica le offerte più vicine all’utente. Video Domain consente di ricercare dei video, anche attraverso l’iPhone e Transit/Real-Time aggiorna automaticamente il traffico man mano. Quindi, con la versione 3.0 di Bing potrete trovare le migliori offerte di Groupon, di Restaurant.com e molti altri, guardare i vostri video preferiti, utilizzare mappe in tempo reale per raggiungere le destinazioni prescelte. Sembra ovvio quanto Microsoft voglia competere sul mercato, soprattutto con Google Maps.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>