Una novità interessante passa per la casa Research In Motion, produttrice storica dei mobile device della linea BlackBerry. La RIM, ha infatti comunicato che tutti gli utenti possono finalmente sfruttare le potenzialità dell’ultima relase di BlackBerry App World in versione 3.
Secondo quanto si legge dal comunicato stampa, una volta eseguito l’aggiornamento, sarà possibile andare ad individuare in maniera molto più semplice e sicura tutte le opportunità per il proprio smartphone come applicazioni, giochi, temi ed altre utilità multimediali per il proprio smartphone BlackBerry.
Ulteriori novità sono entrate in vigore con la versione 3 di BlackBerry App World e nello specifico si tratta del miglioramento della visualizzazione dell’anteprima dell’applicazione nuova che ci interessa oppure che vogliamo andare a scaricare, o ancora, l’aggiunta dei nuovi canali specifici per i temi, i videogames ed anche per le applicazioni, con l’aggiunta della sezione “Mio account” (proprio come l’OVI Store di Nokia), dove si potranno andare a gestire tutti i pagamenti delle applicazioni non gratuite.
C’è poi l’aggiornamento nella user interface di MyWorld che è stato semplificato, per far si che ci sia una visualizzazione delle applicazioni installate dove poter gestire i servizi legati alle stesse ed i contenuti.
Abbiamo poi una nuova vista riepilogativa sui dettagli delle applicazioni, dove andremo ad individuare meglio le recensioni, gli screen shot, le indicazioni e soprattutto le valutazioni degli altri utenti che hanno già sfruttato l’applicazione.
Abbiamo un miglioramento della schermata di ricerca che ci permetterà in real time, mentre scriviamo il nome dell’applicazione di leggerla e di eventualmente farci tap sopra, senza dover scrivere tutto il nome. Ovviamente ci sono anche delle altre opzioni di filtro per applicazione come l’ordine per nome, prezzo oppure migliore valutazione da parte di altri utenti.
Per sfruttare BlackBerry App World 3, bisogna avere a bordo un sistema operativo non inferiore alla relase 5.0. Per chi non l’avesse, in questi giorni un push di notifica per l’aggiornamento.