Il nostro smartphone equipaggiato con Google Android necessita di un restyling grafico? Ecco che oggi parliamo di un launcher alternativo a quello standard che si trova nel Market del sistema operativo e che ci permetterà di avere simpatici effetti sul nostro device. Stiamo parlando di ADW.Launcher EX, che arriva per Natale in una nuova relase che sulla base dell’esperienza del precedente apporta migliorie insieme ad alcune novità. Vediamole insieme.
Abbiamo per prima cosa 8 nuove e diverse transazione tra le varie home screen. Abbiamo poi nuove icone, nuovi sfondi, nuovi tweack e nuovi font. Si sono aggiunti 5 app drawer diversi l’uno dall’altro tra cui ne abbiamo uno in 3D, due in orizzontale (tipo iPhone) e 2 in verticale (tipo N900).
Si può cambiare la nostra modalità grafica dell’Android Phone semplicemente con un tap; si può modificare l’icona della home, per ogni singola applicazione, scorciatoia e cartella.
Importante è stata anche una miglioria apportata al codice che debella i bug della precedente versione rendendo l’applicazione più fluida. Il software ricordiamo che non è gratuito ma si può acquistare sul Market di Google Android a 2,50 euro.