Era già arrivato su piattaforma per iPhone, ed adesso piomba a grande richiesta anche sui sistemi operativi mobile Google Android e Microsoft Windows Mobile. Adobe Photoshop Mobile, uno dei software di fotoritocco virtuale per eccellenza, è sbarcato su queste nuove piattaforme per permettere ai sempre più diffusi utilizzatori di fotocamere del cellulare di poter modificare tutte le fotografie scattate con la propria phone camera, senza doverle prima passare su PC.
Adobe Photoshop Mobile per Google Android e Microsoft Windows Mobile avrà le stesse caratteristiche tecniche di Adobe Photoshop Mobile fornito per l’iPhone con il sistema operativo di Apple. Tra le funzionalità standard, troviamo quindi la possibilità di ritagliare, di applicare effetti sul colore (bianco e nero, sepia), ruotare le immagini, modificare i colori delle fotografie e gli zoom, il tutto con semplici colpi di touch screen.
Anche per gli utenti di questo sistema operativo, la Adobe ha messo a disposizione un server per conservare le immagini modificate, e come per gli altri lo spazio standard gratuito è di 2 Gb. Ovviamente c’è sempre l’opzione di upgrade ad account Premium a pagamento per disporre di più spazio.
Attualmente il software Adobe Photoshop Mobile è disponibile solo in lingua inglese e può essere scaricato dall’Android Market per i possessori del sistema operativo Google e dal sito ufficiale del progetto per gli utenti del sistema operativo di Microsoft.