Uno sviluppo costante di applicazioni per Apple iOS e per Google Android, sta portando sempre più programmatori esperti di Adobe AIR e di Adobe Flash, ad una nuova concezione della programmazione legata ai mobile device.
Gli esperti saranno aiutati a breve dalla prossima relase di Packager for iPhone e di Packager for Android, i due nuovi strumenti realizzati da Adobe che consentono di creare delle applicazioni native per i sistemi operativi suddetti di Apple e di Google. Il tutto è stato riferito dal blog giapponese, Macotakara.jp.
Il software permetterà quindi l’esportazione dei progetti su iPhone, su iPad e su Android. Il software sfrutta la possibilità di movimenti rapidi per la gestione delle funzionalità e soprattutto permetterà di integrare degli elementi grafici provenienti direttamente dal sistema operativo come la transizioni per l’accesso ai menu.
Oltre a questo, la Adobe sta lavorando alla nuova Creative Suite CS 5.5 per il miglioramento di realizzazione di pagine e giochi su piattaforme mobili.