Software di booking on line su device mobili ne vediamo e recensiamo ogni giorno a bizzeffe, ma oggi vi vogliamo parlare del nuovo prodotto della Accor, una società tra le leader nelle prenotazioni on line attraverso le piattaforme mobili.
Il suo parco di applicazioni si arricchisce di due applicazioni per smartphone compatibili con le piattaforme BlackBerry e Samsung (che supportano il nuovo sistema operativo Bada), che fanno si di essere affiancate all’applicazione lanciata nel 2010 per Apple iPhone.
La Accorhotels.com, presenta quindi queste due applicazioni per permettere la prenotazione ad oltre 3.000 hotel diffusi in tutto il mondo delle catene più gettonate come Pullman, MGallery, Novotel, SuiteNovotel, Mercure, Adagio, ibis, all seasons, Etap Hotel, Formule 1 e hotelF1.
Scaricando ed installando l’applicazione si potrà cercare il proprio albergo ideale con dei criteri che vanno dalla geolocalizzazione (quindi il più vicino in zona), fino a tante opzioni presenti in hotel come gli svagli per i bambini oppure del cibo in una determinata maniera. Tutte le ricerche vengono incluse e ricordate dal proprio profilo on line creato sul sito web, così da rendere più agevole le consultazioni successive.
Gli uomini d’affari avranno poi maggiori vantaggi perché in queste catene è stato stretto un accordo, che prevede delle prenotazioni fatte attraverso smartphone con il software della Accor, abbiano una tariffazione vantaggiosa. Questo discorso ovviamente è legato ad una discussione di fidelity fatta tramite Accor con dei membri chiamati A Club. Il valore del sito web che lancia questo servizio è stato stimato ad un alto livello di contatti, anche se l’idea dell’azienda con il lancio di questo nuovo prodotto mobile è di raggiungere le 260.000 notti prenotate nel 2011 con il servizio online.
Per scaricarlo basta andare sul sito della Accor oppure negli App Store di riferimento on line degli smartphone suddetti e cercare nella categoria Viaggi e Turismo.