Così come accade con i computer che ormai tutti abbiamo a casa, anche con i nostri amati telefonini è necessario essere prudenti e creare sempre delle copie di backup di tutte le impostazioni, dei contatti, dei messaggi, del calendario e così via.
Al contrario di quanto si possa pensare, creare copie di backup per i telefonini non è affatto complicato e del tutto gratuito. Proprio per questo, oggi noi di Io Chiamo vogliamo presentarvi 4 strumenti per creare copie di backup per il telefonino. Diteci qual è il vostro preferito tra quelli elencati:
Mobical: ottimo servizio on-line gratuito che, senza necessità di installare software, permette di creare copie di backup e ripristinare le impostazioni precedentemente salvate dei telefonini. Ad esempio: l’agenda, il calendario, le impostazioni, i segnalibri, le note e tanto altro.
Bloove: servizio on-line, gratuito nelle sue funzioni basilari, che permette di creare facilmente copie di backup e sincronizzare impostazioni, chiamate, SMS ed altro, in modo automatico tra il telefonino ed internet.
ZYB: permette di effettuare facilmente backup on-line di: contatti, immagini, messaggi e calendario del telefonino. Fornisce inoltre un servizio per connettersi con gli amici, condividere foto, scambiarsi gratuitamente messaggi ed altro.
Anywr: buon servizio web gratuito che permette di creare, gestire e creare backup di contatti ed eventi nel calendario del telefonino. Interessante caratteristica è quella che permette di importare i contatti da Yahoo! Mail, Hotmail e Gmail mantenendo il tutto sincronizzato.