Con la presentazione dell’applicazione “160 Call Center” PosteMobile offre ai propri clienti un nuovo strumento per la gestione della propria SIM, per l’attivazione di servizi ed opzioni e per l’accesso al servizio clienti. 160 Call Center è disponibile gratuitamente su iTunes App Store per iOS (iPhone, iPad ed iPod Touch) e su Android Market per smartphone e tablet basati su Android.
Per utilizzare l’applicazione 160 Call Center si impiegano gli stessi dati di login del sito postemobile.it a cui quindi è necessario essere registrati. La sezione “riepilogo dati” permette di conoscere il credito residuo sulla propria SIM, la sua data di scadenza ed il piano tariffario attivo. “Servizi e promozioni attive” permette di conoscere quali servizi e quali opzioni sono correntemente attive sulla propria SIM, mentre “Visualizza ricariche” permette di consultare l’elenco delle ricariche effettuate negli ultimi tre mesi.
Di sicuro interesse è la sezione “Traffico” che permette di analizzare la propria spesa telefonica nel giorno corrente, nell’ultima settimana, nell’ultimo mese, o in un qualsiasi giorno dell’ultimo semestre. Le voci di spesa vengono distinte a seconda del tipo di traffico (voce, SMS o dati) e di ognuna di esse viene mostrata data, durata e costo. “Richiedi supporto operatore” permette invece di contattare il Call Center di PosteMobile per richiedere informazioni o assistenza tecnica. L’opzione “Verifica numero PosteMobile” permette di verificare se un numero telefonico appartiene alla rete dell’operatore. Destinata agli utenti più esperti è la sezione “Stringhe di configurazione” che permette di configurare numerosi parametri avanzati tra cui SMS, segreteria telefonica e trasferimento di chiamata.
L’applicazione 160 Call Center funziona anche da interfaccia per il sito postemobile.it e consente di visualizzare gli aggiornamenti dalla pagina di PosteMobile su Facebook. La versione per i dispositivi Apple pesa 1,2 MB e richiede la presenza di iOS 3 o superiore. Per Android è necessario invece disporre della versione 1.6 o successiva. Per entrambi gli ambienti l’applicazione può operare sia su connessione mobile che tramite Wi-Fi.
[Via | Poste Mobile]
[Photo Credits]