- Gmail: non ha quasi bisogno di presentazioni, si tratta del client e-mail relativo al fantastico servizio di posta offerto gratuitamente da Google.
- Google Maps: anche in questo caso, c’è davvero bisogno di presentazioni? Si tratta del mitico servizio di mappe offerto dal gigante dei motori di ricerca Google.
- GooSync: per mantenere i calendari on-line (come quello offerto da Google) e quelli off-line contenuti nativamente nel dispositivo mobile perfettamente sincronizzati.
- Qik: per registrare e mandare in diretta sul web quanto filmato dalla fotocamera del dispositivo mobile, con la possibilità di avere un contatto diretto con gli spettatori (che possono lasciare commenti) ed una eccelsa qualità di video e velocità.
- Jaiku: ottimo servizio di micro-blogging, con la possibilità di inviare messaggi da qualsiasi posto ed in qualsiasi momento, tramite i dispositivi mobili.
- Fring: permette di utilizzare servizi di IM come AIM, Skype, Yahoo, MSN e Google ed è un ottimo client SIP, tramite il quale effettuare telefonate a costi molto vantaggiosi.
- Nokia Sports Tracker: software ancora in fase di beta testing, che permette di monitorare con il N95 tutte le cose importanti per gli sportivi durante i loro esercizi quotidiani.
- Handy TaskMan: permette di sapere informazioni dettagliate sulle applicazioni in esecuzione, di terminarle con la pressione di un solo tasto e tanto altro.
- ShoZu: permette di condividere facilmente video e foto sui più noti servizi che attualmente sono presenti sul web (YouTube, Flickr ecc.), in modo contemporaneo e veloce.
- Nokia Podcasting: per gestire al meglio i podcast.